Un grave incendio ha devastato la fabbrica Makprogres a Vinica, distruggendo completamente tre impianti chiave. La Camera Economica ha espresso profondo rammarico per la tragedia che ha colpito l’azienda, uno dei suoi membri più importanti e una delle società di esportazione di maggior successo in Macedonia, nota per il marchio “Vincini”.
La Camera Economica è stata immediatamente allertata dell’incendio dal proprietario di Makprogres Vinica, Gligor Cvetanov, ieri sera intorno alle 19:20. Il Presidente della Camera Economica, Branko Azeski, ha immediatamente informato il Governo, il Primo Ministro e il Vice Primo Ministro e Ministro dei Trasporti, che hanno dato disposizioni per salvare l’intera fabbrica.
Nonostante gli intensi sforzi, tre impianti chiave sono andati completamente distrutti. La Camera Economica ha elogiato i suoi membri che hanno contribuito allo spegnimento dell’incendio, mettendo a disposizione le proprie capacità.
La Camera Economica ha formato una task force di crisi insieme ai proprietari di Makprogres per normalizzare completamente la situazione. Un team della Camera Economica è presente sul posto dall’inizio dell’incendio. Makprogres Vinica è un membro di spicco della Camera, che si distingue per le sue attività sia nel lavoro della Camera che nella costruzione di un ambiente imprenditoriale nel paese.