Un diciassettenne è sospettato di tentato omicidio ai danni del padre nella loro abitazione familiare in via Hristijan Todorovski Karposh a Skopje. Lo ha reso noto la Procura della Repubblica.
Secondo quanto riferito, il giovane, durante una lite familiare, è entrato nella camera da letto dove si trovava il padre e lo ha colpito con un oggetto affilato, infliggendogli dieci coltellate. La madre era presente all’accaduto ed è riuscita ad allontanare il figlio, chiamando immediatamente l’ambulanza.
L’uomo ferito è stato trasportato d’urgenza al Centro Clinico “Madre Teresa”, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni rimangono gravi e potenzialmente letali.
“Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Base di Skopje ha presentato una richiesta di avvio del procedimento preparatorio dinanzi al giudice competente per i minorenni nei confronti del minore per il reato di tentato omicidio, ai sensi dell’articolo 123, comma 2, punto 2, in relazione all’articolo 19 del codice penale. Data la gravità del reato, è stato proposto di ordinare una misura di detenzione”, si legge nella dichiarazione ufficiale della procura.