Kaja Shukova, candidata sindaco di Skopje per SDSM, ha presentato oggi il progetto “Skopje – Città dei Murales”, un’iniziativa ambiziosa che prevede la realizzazione di 100 nuovi murales in tutta la città nel primo anno del suo mandato. L’obiettivo principale è quello di trasformare l’ambiente urbano e rivitalizzare gli spazi pubblici trascurati.
Shukova ha sottolineato che l’intento è di rendere Skopje una città più pulita, bella e stimolante per tutti i suoi abitanti. L’iniziativa mira a contrastare il degrado di molte aree pubbliche, deturpate da graffiti disordinati che compromettono l’estetica urbana.
Il progetto “Skopje – Città dei Murales” prevede il coinvolgimento di artisti locali e giovani creativi, sostenendo il panorama artistico nazionale e incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini. Shukova ha evidenziato il potere dell’arte come strumento di unione e di creazione di un ambiente urbano accogliente, sostenibile e fonte di ispirazione.
I murales non saranno semplici decorazioni sui muri, ma simboli dei valori e dello spirito comunitario. L’iniziativa si propone di diffondere messaggi di cultura, speranza, unità e amore per la città.