Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Nomine di candidati a sindaco e preparativi per il referendum discusse dall’Unione Democratica per l’Integrazione

L’Unione Democratica per l’Integrazione (DUI) ha annunciato tre nuovi candidati a sindaco in vista delle prossime elezioni locali. La decisione è stata presa durante la 23a sessione della Presidenza centrale del partito, presieduta da Ali Ahmeti.

Durante l’incontro, sono stati designati all’unanimità Flamur Gjoлеka come candidato a sindaco per Dolneni, Ali Jaoski per Plasnica e Isamedin Azizi per Butel.

Oltre alle nomine, la sessione si è concentrata sugli sviluppi politici attuali, sulla mobilitazione dell’Alleanza Nazionale per l’Integrazione e sull’imminente referendum previsto per il 19 ottobre.

“Il 19 ottobre, il popolo riacquisterà la propria dignità e confermerà il proprio ruolo storico. Sono convinto che otterremo una vittoria plebiscitaria che sarà il nostro orgoglio comune”, ha dichiarato il leader della DUI, Ali Ahmeti, al termine della riunione.

La DUI ha inoltre comunicato di essere nella fase finale della selezione di tutte le candidature con cui l’Alleanza Nazionale per l’Integrazione parteciperà alle elezioni locali.

“Siamo tutti in piedi, siamo tutti mobilitati per la vittoria, questa non è solo una battaglia di partito, ma una battaglia per la dignità e il futuro”, ha affermato il partito in una nota.