Il partito politico Levica ha annunciato i nomi della seconda ondata di candidati a sindaco dei comuni di Skopje. Secondo il partito, si tratta di persone con elevata credibilità professionale, ben note al pubblico e pronte ad affrontare la sfida di guidare le amministrazioni locali nei comuni di Skopje.
Il candidato sindaco per il comune di Kisela Voda è il Prof. Dr. Jane Acevski, ex preside della Facoltà di Silvicoltura presso l’Università “St. Cirillo e Metodio” di Skopje e attuale capo del Dipartimento di Botanica e Dendrologia.
L’avvocato Aleksandar Dimitrijevikj è il candidato sindaco per il comune di Gjorche Petrov. Dimitrijevikj è proprietario di un noto studio legale, attivo nella lotta per la giustizia sociale e coordinatore del Settore Lavoro del partito Levica.
Antonio Dimitrov, attuale direttore del più antico istituto culturale di Skopje, il Centro Culturale e Informativo, è il candidato sindaco per il comune di Karposh. Durante la sua gestione, Dimitrov ha permesso all’istituzione di avere un programma molto ricco, diversificato e regolare.
Zlatko Trenchevski, ingegnere metallurgico con molti anni di esperienza manageriale in diverse aziende, è il candidato sindaco per il comune di Gazi Baba.