Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Commissione di vigilanza dell’ANB richiesta in agenzia martedì mattina

La Commissione di vigilanza dell’Agenzia per la sicurezza nazionale (ANB) deve presentarsi martedì mattina alle nove presso l’ANB. Lo ha dichiarato Ljupčo Prenžov, deputato del gruppo parlamentare VMRO-DPMNE e della coalizione “La Tua Macedonia”.

Prenžov ha sottolineato l’importanza di una visita immediata all’ANB per garantire la trasparenza e l’interesse pubblico. Ha affermato che qualsiasi ritardo o ostacolo alla visita costituisce una presa in giro della volontà dei cittadini.

Secondo Prenžov, tutti gli attori politici si sono dichiarati favorevoli a una sessione urgente della Commissione per la supervisione del lavoro dell’ANB e dell’AR (Agenzia di intelligence) e alla fissazione di una data per una visita all’Agenzia per la sicurezza nazionale.

Ha inoltre aggiunto che l’attuale Presidente della Commissione, Skender Redžepi del Fronte Europeo di DUI, aveva dichiarato che non avrebbe convocato la Commissione e che non si sarebbe opposto alla convocazione della Commissione da parte del Presidente dell’Assemblea, Gashi.

Prenžov ha concluso ribadendo che l’essenziale è che la Commissione si rechi all’ANB martedì mattina per esaminare tutti i documenti e i file relativi agli eventi recenti. Ha chiarito che la questione di chi guidi la Commissione è secondaria rispetto all’urgenza di effettuare la visita.