Hristijan Mickoski, presidente di VMRO-DPMNE, ha dichiarato che Skopje sta per avere un sindaco che lavorerà instancabilmente e onestamente: Orce Gjorgjievski. Durante un raduno pubblico a Skopje, parte della campagna elettorale “La Scelta Giusta! Il Tuo uomo! Il Tuo posto! Per il tuo futuro!”, Mickoski ha espresso la sua fiducia in Gjorgjievski per portare ordine, pulizia e cultura nella capitale.
Mickoski ha sottolineato che Gjorgjievski è un uomo che non fa promesse che non può mantenere e che mantiene le promesse fatte ai cittadini. Ha aggiunto che vedendo il lavoro svolto da Gjorgjievski per Kisela Voda, è convinto che porterà lo stesso spirito, energia e coscienza a Skopje.
Secondo Mickoski, Skopje entrerà in una nuova fase di prevedibilità e adempimento degli obblighi con Gjorgjievski. Lo ha descritto come una persona seria, pratica e metodica che farà rivivere Skopje. Ha immaginato una città in cui il trasporto pubblico non sarà una scusa, ma un sistema efficiente, in cui gli attraversamenti pedonali garantiranno la sicurezza e in cui i rifiuti saranno considerati una risorsa, non un motivo di vergogna e inquinamento.
Mickoski ha affermato che Skopje ha bisogno di gestione, non di esperimenti, e che Gjorgjievski considera Skopje una rete di vite. Ha chiesto ai cittadini di dare a Gjorgjievski un mandato chiaro per trasformare Skopje in una città di ordine, pulizia, cultura, facile mobilità, comuni equamente sviluppati e un’economia locale onesta.
Mickoski ha anche invitato i cittadini a votare per Sotir Lukrovski a Karposh, Dejan Mitevski ad Aerodrom, Erdzan Demiri a Shuto Orizari e Zoran Bajovski a Chucher Sandevo. Ha concluso dicendo che questa è la scelta giusta per il futuro, per i bambini e per realizzare i propri sogni.
