Elezioni a Kumanovo: Dimitrievski promette continuità e soluzioni ai problemi

Maksim Dimitrievski, candidato sindaco di Kumanovo e leader del Movimento ZNAM – Per la Nostra Macedonia, ha promesso di risolvere i problemi della città con impegno e dedizione, sottolineando l’importanza della continuità amministrativa. Durante un incontro civico nell’insediamento di Goce Delchev, Dimitrievski ha rassicurato i cittadini di Kumanovo che, insieme al suo team e al Consiglio comunale, lavorerà incessantemente per il bene della comunità.

Dimitrievski ha criticato il suo avversario, accusandolo di non aver mantenuto l’ordine nell’impresa pubblica a cui era stato assegnato un mandato. Ha inoltre rivendicato di aver risanato le finanze del comune, trasformando Kumanovo da una città indebitata a una delle più stabili finanziariamente. Dimitrievski ha sottolineato che l’ordine si crea con il lavoro e l’impegno verso i cittadini, affrontando i problemi in modo trasparente e realistico.

Il sindaco uscente si è presentato come una persona del popolo, in contrasto con gli altri candidati che, a suo dire, considerano le posizioni di potere come un’eredità. Ha invitato i cittadini a unirsi e a votare in massa per il numero 2 alle elezioni di domenica, con l’obiettivo di trasformare Kumanovo nel luogo più promettente in cui vivere e nel più grande centro logistico dei Balcani, in collaborazione con il Primo Ministro Hristijan Mickoski.

Brane Petrushevski, deputato di VMRO-DPMNE, ha affermato che le elezioni di domenica offrono due scelte: tornare indietro con le politiche del passato o continuare con l’amministrazione attuale. Petrushevski ha esortato i presenti a sostenere Maksim Dimitrievski e la sua coalizione, sottolineando la necessità di una vittoria convincente contro coloro che cercano di tornare al potere con mezzi ingannevoli.

Anche Boban Nikolovski, Presidente del Comitato Municipale di VMRO-DPMNE, e Ivana Gjorgjievska, Presidente del Consiglio del Comune di Kumanovo, hanno invitato i cittadini a partecipare massicciamente al secondo turno di domenica, sostenendo la rielezione di Maksim Dimitrievski come garanzia di crescita, sviluppo e prosperità per Kumanovo.